stilo con stile

stilo con stile

domenica 2 aprile 2017

Bmw Driving Experience, la 'scuola di guida sicura' a prova di persone Speciali

ROMA - Tre auto 'speciali' con dispositivi di guida a controllo elettronico per 'automobilisti altrettanto speciali' che non rinunciano 'all'acceleratore della vita in tutta sicurezza', e poi corsi di "Guida sicura, Guida Sportiva, prevenzione delle situazioni critiche e tecniche d'intervento"


Per la prima volta la Scuola Bmw Driving Experience include nei corsi di guida sicura avanzata la possibilità di partecipazione alle persone disabili. Il corso al via domani a Imola, è stato lanciato questa mattina presso l'autodromo emiliano 'Enzo e Dino Ferrari' con la partecipazione straordinaria del campione di handbike Alex Zanardi e di una rappresentativa della Nazionale Italiana di Paraciclismo. Così il 30 marzo, nella tappa di Imola, la seconda della Scuola Bmw Driving Experience 2017, si apre la prima stagione di SpecialMente, programma di Corporate Social Responsibility del Bmw Group Italia, responsabilità sociale d'impresa, estendendo i corsi alle persone disabili. Inoltre quest'anno i piloti del campionato GT3 del Bmw Team Italia, Alberto Cerqui e Stefano Comandini, saranno tra gli istruttori della Bmw Driving Experience (operativa dal 2006) e permetteranno di "apprendere al meglio...continua su ANSA motori


La parola d'ordine è integrazione. Persone 'apparentemente normodotate' e persone con disabilità insieme, senza barriere, a scuola di guida sicura sul circuito di Imola con Bmw Driving Experience.