stilo con stile

stilo con stile

mercoledì 9 settembre 2015

CastiglioncelloAiloviù, arCOREnunsecomanna!!!!


E poi capita inaspettatamente che il tuo lavoro si incrocia con un pezzo fondamentale della tua vita che rappresenta te stesso e parte della tua famiglia. Resti incredulo, ammirato, orgoglioso. La tua passione...., il mare, la vela approdano in luogo dove hai sempre sentito scorrere il tuo sangue, dove hai sempre sentito forte il legame delle tue radici, dove quella che il mondo segna come la stagione estiva ti ha formato negli affetti profondi e nei dispiaceri tutti indimenticabili, quel luogo lo senti tuo con il massimo rispetto e ti senti forse stupidamente orgoglioso di aver partecipato anche se in piccolissima parte e con un piccolissimo contributo alla crescita inesauribile della sua bellissima storia.......perché arCOREnunsecomanna!!!! dedicato a tutti coloro che amano Castiglioncello e che ogni volta lasciarlo è un DRAMMA!!!!! a te L.E.F.


il racconto del Campionato Nazionale di Vaurien la classe di Castiglioncello a Rosignano su repubblica.it e saily.it

Un “campionato di campioni”, di giovani promesse e di giovanissimi che in acqua ed in banchina incarnano a pieno lo ‘spirito Vaurien' per una classe più viva che mai. Il Campionato Nazionale Italiano organizzato dal Circolo Velico Canottieri di Rosignano Solvay appena concluso, proprio nella patria di questa gloriosa imbarcazione, ne è stata l'espressione assoluta


di Alessandro Danese


Castiglioncello (Rosignano Marittimo) - Mostri sacri, campioni del passato e
del presente, giovani promesse della vela italiana e giovanissimi: la “gloriosa” classe Vaurien, storica barca della prestigiosa scuola di Caprera, è viva più che mai e il Campionato Nazionale Italiano, alla sua 54esima edizione, appena concluso in Toscana al Circolo Canottieri di Rosignano Solvay ne è stata l'espressione assoluta.